Postcards from…

La collezione “Manuche – Postcards from…” nasce nel 2011 traendo ispirazione dai quaderni di scuola degli anni ’60 e dai vecchi libretti di poesia sarda venduti nelle feste paesane.

Copertina di cartone, stampa semplice dal gusto retro, rilegatura con cotone colorato, dettagli rifiniti, rendono questi quaderni perfetti per scrivere le vecchie ricette della nonna, tenere un diario personale o semplicemente usarli per seccare un fiore e scrivere una poesia.

Un custode dei ricordi e delle emozioni, come lo erano un tempo le vecchie cartoline.

Ogni quaderno è interamente realizzato a mano, utilizzando materiali riciclati ed eco-friendly.

Manuche Postcards from - Don't touch my moustache please!

Mr. Monkey says “Don’t touch my moustache, please!”

Manuche, Postcards from… Collection

nowhere memories

Ci sono dei luoghi fuori dal tempo e dallo spazio, al riparo dai passi e dalle rughe del vento, a metà strada tra il profumo dell’elicriso e il fiore candido del cisto.

 

Non-luoghi legati da un filo sottile attraverso i mari, come in un racconto tra le stelle e la terra. Immagini che evocano, gesti che ci appartengono, vite e sorrisi protetti dentro album di carta.

Artigianato e design, serigrafia e tessitura, risme di carta e nodi di lana.

Sono questi gli elementi caratterizzanti la nuova collezione “Nowhere memories”, memorie da non-luoghi.

Traendo ispirazione da motivi e particolari degli arazzi sardi, mettendoli in connessione con le geometrie presenti in numerose culture artigiane, si è proceduto alla loro rielaborazione artistica facendo interagire il disegno con il ricamo. Il risultato è la realizzazione di oggetti d’arte d’uso quotidiano in cui il design contemporaneo convive con l’artigianato più autentico e tradizionale.

Ogni pezzo è unico e totalmente realizzato a mano.

L’intero catalogo è scaricabile al seguente link: Catalogo Nowhere memories